StrettiAlVento

Sulla Rotta del Pastis
la nostra estate in barca a vela in Costa Azzurra

Estate in Costa Azzurra in Barca a Vela

E' di nuovo estate!
Questa volta siamo pronti per fare rotta verso ponente, alla scoperta della Costa Azzurra.

A bordo di un veloce Genesi 43 navigheremo dalla Liguria verso Ovest, attraverso Cannes con le splendide Isole Learins, superando il promontorio di S. Tropez per raggiungere le calde e incantevoli "Iles d'Or" nell'arcipelago di Hyeres.



Toccheremo luoghi come Cap Ferrat, con le sue numerose calette e insenature e la rada di Villefranche; Cap d'Antibes con la spiaggia de La Garoupe, Juan Le Pins con la sua Baie Des Miliardaires, le Isole di Lerins, proprio di fronte a Cannes.

E poi ancora verso Ovest, oltre St.Raphael e St.Tropez, fino a raggiungere l'Arcipelago di Hyeres con le sue meravigliose Isole d'Oro: Porquerolles, Port Cros e Ile du Levant.
Infine metteremo la prua verso Est per navigare ancora, e tornare al punto di partenza.

Una rotta incantevole che ci porterà attraverso i luoghi più suggestivi, adatta sia al neofita che all'appassionato, studiata per consentire a chiunque di assaporare l'esperienza dell'estate in barca a vela, alternando .

La navigazione avviene all'insegna della marineria, imparando a vivere la barca a vela in armonia con il mare e con se stessi, toccando i porti per lo stretto necessario e godendo il più possibile di questa esperienza a stretto contatto con l'ambiente.

Prepara la tua sacca, l'estate è in arrivo!

Per accedere ai corsi e alle iniziative sociali è necessario essere soci. Il costo riportato è per la partecipazione al corso o iniziativa, sono escluse le spese per la cambusa, consumi di gasolio, pulizie finali ed eventuali costi d'ormeggio nei porti diversi dalla base d'imbarco.