StrettiAlVento

luglio in barca a vela: isola d'elba, capraia, isola del giglio

Crociera Estiva in Barca a Vela - Isola d

Finalmente si parte!
Dal 14 al 21 luglio salpiamo verso l'Arcipelago Toscano per il primo corso-crociera estivo in barca a vela.

A bordo di un veloce Genesi 43 navigheremo da La Spezia verso Capraia, proseguendo in direzione Isola d'Elba, fino all'Isola del Giglio, navigando all'interno dell'Arcipelago Toscano, noto anche come il Santuario dei Cetacei.



Una rotta stupenda per una settimana di vela e relax, quando le giornate sono più lunghe e la tipica folla di agosto ancora non si vede.

Navigheremo di giorno, al ritmo scandito dal vento e dal mare, raggiungendo le rade più belle di queste isole dove potremo rilassarci, fare tutti i bagni che vorremo e, se possibile, trascorrere le nostre notti.

Niente paura, non rinunceremo comunque a qualche discesa a terra!

L'occasione ideale per chi vuole assaggiare l'avventura della barca a vela in un periodo magnifico come il mese di luglio, imparando a navigare e vivere in armonia con la natura.

E per chi vuole di più o cerca una alternativa in agosto, non resta che scoprire la nostra Rotta del Pastis verso la Costa Azzurra.


Per accedere ai corsi e alle iniziative sociali è necessario essere soci. Il costo riportato è per la partecipazione al corso o iniziativa, sono escluse le spese per la cambusa, consumi di gasolio, pulizie finali ed eventuali costi d'ormeggio nei porti diversi dalla base d'imbarco.